La nostra missione è offrire, giorno per giorno, una relazione d’aiuto alle persone condividendo il bisogno di relazionarsi con i familiari, gli amici e i nuovi conoscenti presenti di lavoro, familiari e ricreativi. Accogliere e coinvolgere i nostri pazienti in un percorso riabilitativo con la collaborazione di altri Professionisti Sanitari come Specialisti ORL, Otochirurghi, Audiologi, Foniatri, Pediatri, Medici di Base, Audiometristi, Logopedisti, o insegnanti per i bambini e operatori sociali per gli anziani. Un’appropriata e meticolosa valutazione del campo dinamico uditivo (test dell’udito) è l’inizio di un percorso personalizzato, programmato e condiviso che prevede la valutazione del beneficio protesico in campo libero e l’adeguata riabilitazione nell’uso degli ausili stessi con la costante assistenza della persona nelle le sue tappe evolutive di crescita e relazione sociale.
Per queste ragioni abbiamo deciso di Fondare un Centro di Riabilitazione per Sordità libero da logiche speculative di marketing con legami economici con multinazionali e/o ditte costruttrici.
Il nostro Team
Audioprotesista Alessandro Riccò
“Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre!”
Cit: M. Gandhi
Laurea con Lode in Tecniche Audioprotesiche
Tesi di Ricerca:
“Definizione con l’utente delle attese raggiungibili: il test A.N.L. nell’iter applicativo dell’Audioprotesista.
Master Primo Livello conseguito in
“La riabilitazione uditiva nel bambino e nell’anziano: la gestione delle complessità”
Tesi: “La Relazione d’Aiuto”
Master presso la Sapienza di Roma:”La regolazione dell’impianto cocleare: teoria e pratica”
Mail: alessandro.ricco@orasento.it
Cel.: 392 32 00 957
LEGGI TUTTO
Audioprotesista Giulia Stoppa
“Non capiremo mai abbastanza quanto bene e’ capace di fare un sorriso”.
Cit: Madre Teresa di Calcutta
Logopedista - Patrizia Zago
Logopedista, laurea con lode in Logopedia presso l’Università agli Studi di Padova e formazione in Psicolinguistica dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano, seguita da una supervisione pluri-decennale prima con il dr. R. Bruni, Psicolinguista docente dell’Università agli Studi di Padova, poi con la prof.ssa F. Fanzago, Logopedista docente dell’Università degli Studi di Padova e di Bolzano.